Carta di credito per gli USA

Prenotazioni alberghiere, shopping, noleggio auto: negli Stati Uniti, si può utilizzare la carta di credito praticamente per tutto. Le spieghiamo quali sono i requisiti che deve ricercare in una carta di credito per gli USA.

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Quali sono i tipi di carte di credito?

Oltre all'autorizzazione di viaggio ESTA, dovrebbe portare con sé nel bagaglio a mano anche una carta di credito per gli USA. Ma non tutte le carte di credito sono uguali: esistono diversi tipi di carte sul mercato, ognuna con caratteristiche, vantaggi e svantaggi diversi. Ecco i quattro tipi di carte di credito più comuni:

Carta di debito differito

Tra i tipi di carte più comuni ci sono le carte di debito differito. La condizione per l'emissione di una carta di questo tipo è una sufficiente affidabilità creditizia. In base alla sua situazione personale, il titolare di una carta di debito differito riceve un limite di credito che può utilizzare liberamente. Di regola, la carta viene addebitata ogni mese e il conto della carta di debito differito deve essere sempre completamente equilibrato.

Carta di credito revolving

Le carte di credito revolving sono spesso denominate "vere" carte di credito. Sono molto utilizzate, soprattutto negli Stati Uniti, e offrono la massima flessibilità. Come le carte di debito differite, richiedono una sufficiente affidabilità creditizia e forniscono al titolare della carta un limite di credito individuale.

La differenza principale è il metodo di pagamento: il conto della carta di credito non deve essere saldato con l'estratto conto mensile, ma è anche possibile effettuare piccoli pagamenti parziali. Tuttavia, deve tenere presente che dovrà pagare ulteriori spese per gli interessi finché il conto della carta di credito sarà in rosso.

Carta prepagata

Le carte di credito prepagate non hanno un limite di credito e quindi non richiedono un buon rating. Il titolare della carta versa un importo sul conto della carta di credito. La carta prepagata può poi essere utilizzata come mezzo di pagamento finché il credito è attivo. Una volta esaurito il credito, non è più possibile pagare con la carta. Le carte prepagate sono quindi particolarmente adatte agli studenti, ai disoccupati e alle persone con una cattiva storia creditizia.

Carta di debito

A prima vista, le carte di debito appaiono come carte di credito: sono emesse dalle banche in collaborazione con le società di carte di credito come Visa, Mastercard o Maestro e possono essere utilizzate per pagare nei negozi o per effettuare acquisti online. Tuttavia, una carta di debito non è una carta di credito nel senso proprio del termine, in quanto non dispone di un conto separato per la carta di credito che viene saldato in un processo di fatturazione. Il pagamento viene invece addebitato direttamente su un conto bancario collegato.

Per cosa ho bisogno di una carta di credito negli USA?

Quando è in vacanza, ci sono molte occasioni in cui può o addirittura deve utilizzare una carta di credito.

Noleggio di veicoli

Se desidera viaggiare negli Stati Uniti in modo individuale e flessibile con un'auto a noleggio, avrà sicuramente bisogno di una carta di credito. Le carte prepagate o di debito non sono solitamente accettate dalle società di autonoleggio. Verifichi inoltre che il limite della sua carta di credito sia sufficientemente alto, perché un deposito per il noleggio verrà bloccato sulla carta di credito al momento del noleggio della macchina. Questo deposito non è disponibile fino alla restituzione del veicolo.

Conseil : Consiglio: Le consigliamo di acquistare una seconda carta di credito per il Suo viaggio negli Stati Uniti, in modo da non incontrare difficoltà con gli eventuali fondi bloccati.

Prenotazioni in albergo

Non sempre è necessaria una carta di credito per soggiornare in un hotel, ma in molti casi gli alberghi richiedono una carta di credito o di debito quando desidera prenotare una camera o effettuare il check-in. Gli alberghi utilizzano i dati della sua carta come garanzia, permettendo così di contattarla, di addebitare una tassa di cancellazione o di riscuotere le spese in caso di danni alla camera d'albergo.

Prenotazione di biglietti aerei

Se è necessaria una carta di credito per prenotare un volo per gli USA dipende dalle opzioni di pagamento offerte dalla compagnia aerea. Mentre il pagamento con carta di credito o di debito è possibile ovunque, altri metodi di pagamento, come PayPal, saranno offerti solo da alcune compagnie aeree per la prenotazione dei biglietti.

Quindi, senza una carta di credito, è possibile che non riesca a prenotare il volo più economico o più vantaggioso per il Suo viaggio, perché la compagnia aerea non offre altre opzioni di pagamento. Inoltre, ci sono sempre più compagnie aeree che accettano carte di credito o bancarie solo per i pagamenti a bordo, ad esempio per bevande, snack o acquisti nei negozi duty-free.

Carta di credito per gli USA: quali sono i costi?

Gli utenti della carta di credito possono vedersi addebitare spese a livelli diversi. Perciò bisogna confrontare esattamente i costi dei servizi per trovare la carta di credito che meglio si adatta alle Sue abitudini e ai Suoi piani di viaggio.

Questi costi possono essere addebitati sulla Sua carta di credito statunitense:

Tassa di prelievo

I prelievi da bancomat o sportelli automatici sono spesso soggetti a una tassa, che varia a seconda del fornitore della carta di credito. In generale, la commissione è compresa tra il 2% e il 5% dell'importo della transazione, o anche di più in alcuni casi.

Tasse per i prelievi all'estero

Molte compagnie di credito addebitano una tassa per la conversione dei dollari americani nella moneta nazionale. A seconda del gestore della carta di credito, la tassa varia solitamente dall'1% al 2% dell'importo della transazione.

Interessi sulla carta di credito

I gestori di carte di credito revolving, che le consentono di saldare il conto in più rate, addebitano gli interessi sul credito finché il saldo è negativo. Poiché questi interessi sono molto elevati, e vanno dal 7% al 20% dell'importo, è consigliabile ricorrere a pagamenti parziali solo in casi eccezionali, se possibile.

Tassa annuale

Mentre sempre più emittenti di carte di credito offrono carte gratuite, alcune richiedono il pagamento di una tassa annuale, che varia a seconda dell'emittente. Tuttavia, le carte che prevedono una tassa annuale non sono necessariamente le più costose, in quanto possono includere altri servizi e vantaggi esclusivi (ad esempio, assicurazione, programmi di ricompensa).

Prelevare denaro con la carta di credito negli USA

Quando viaggia, è consigliabile avere sempre un po' di denaro nel suo portafoglio per le piccole spese. Con una carta di credito, si può prelevare denaro da qualsiasi sportello automatico che esponga il logo del marchio della sua carta.

Le tasse per il prelievo di denaro con una carta di credito e l'importo variano a seconda del fornitore. Alcune carte di credito consentono di prelevare gratuitamente solo fino a un certo importo o per un numero limitato di transazioni. In altri casi, può essere previsto un importo minimo per i prelievi di contanti.

Consiglio

Molti bancomat le permettono di convertire direttamente l'importo nella sua moneta nazionale al momento del prelievo di denaro. Tuttavia, dato che questo implica solitamente spese aggiuntive, consigliamo di non farlo e di scegliere sempre la moneta del paese che sta visitando.

Sconti, punti e altri vantaggi

Le carte di credito non sono utili solo per pagare o prelevare denaro quando si viaggia negli Stati Uniti. Servizi aggiuntivi come l'assicurazione di viaggio, i premi o gli sconti possono a volte aiutarla a risparmiare in vacanza.

Questi vantaggi aggiuntivi le possono essere offerti con una carta di credito per gli USA:

  • Saldo iniziale
  • Programmi cashback e bonus
  • Credito per prenotazioni di viaggi o ristoranti
  • Sconti per prenotazioni di hotel o noleggio auto
  • Sconti sull'acquisto di carburante
  • Assicurazione di viaggio (ad esempio, assicurazione sanitaria internazionale, assicurazione per l'annullamento del viaggio, assicurazione bagagli)
  • Accesso alle lounge aeroportuali
  • Aggiornamenti di viaggio
  • Carte di credito addizionali per i membri della famiglia

È quindi consigliabile prendersi un po' di tempo per verificare quale opzione si adatta meglio al suo stile di vita e alle sue abitudini di viaggio prima di decidere una carta di credito per gli USA!

Altre informazioni sui viaggi negli USA

Se sta pianificando un viaggio in America, una buona preparazione è fondamentale. Una volta trovata la carta di credito ideale per gli USA, le consigliamo di dare un'occhiata alle nostre altre informazioni di viaggio per essere ben preparato per la prossima vacanza.

Jetzt ESTA beantragen