Stato ESTA

La sua richiesta ESTA è stata completata e inoltrata con successo? Oppure sta pianificando di entrare nuovamente negli Stati Uniti con la sua ESTA attuale e non sa se è ancora valida? Lo stato ESTA dà la risposta!

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Verificare lo stato ESTA

Dopo aver controllato e inviato la richiesta ESTA, è possibile verificare immediatamente lo stato del trattamento. Ovviamente, quando il suo stato cambierà, la informeremo immediatamente via e-mail.

Status pruefen

È possibile controllare lo stato ESTA online in qualsiasi momento!

Tuttavia, è importante notare che il tempo necessario per l'approvazione della richiesta ESTA può essere di 72 ore. Nel frattempo, viene visualizzato lo stato "autorizzazione in corso". Se non si riceve l'autorizzazione ESTA il prima possibile, non bisogna preoccuparsi. Tuttavia, è meglio richiedere ESTA con un certo anticipo per non avere problemi di tempo.

Quali sono gli stati ESTA?

Esistono tre diversi messaggi di stato che informano sullo stato di elaborazione o sulla validità dell'ESTA:

Stato

Significazione

Autorizzazione approvata

La richiesta ESTA è stata approvata.

VViaggio non autorizzato

La richiesta ESTA è stata rifiutata.

Autorizzazione in corso

La decisione di approvare o rifiutare la richiesta ESTA non è ancora stata presa.

Validità ESTA

L'autorizzazione ESTA è valida per due anni o fino alla data di scadenza del passaporto, se questa viene prima. Durante questo periodo è possibile entrare e uscire dagli Stati Uniti senza dover effettuare una nuova registrazione, a condizione che vengano rispettati i criteri di ingresso senza visto.

Une nouvelle demande ESTA doit être effectuée dans les cas suivants :

  • Si riceve un nuovo passaporto
  • Il suo nome cambia in seguito a matrimonio, divorzio o adozione
  • Il suo sesso cambia
  • La sua cittadinanza cambia
  • Le sue risposte alle domande di sicurezza cambiano

Tuttavia, se si trasferisce all'interno del suo paese, l'ESTA rimane valido.

Se ha ancora una ESTA, le consigliamo di verificarne la validità prima di ogni ingresso negli Stati Uniti, per essere sicuro.

ESTA Gueltigkeit

ESTA è valida per due anni e autorizza visite multiple negli Stati Uniti, ognuna per un massimo di 90 giorni!


È possibile verificare la validità del documento ESTA in corso di validità sul sito ufficiale dell'U.S. Customs and Border Protection.

Nel momento in cui si riceve un nuovo passaporto, l'ESTA non è più valido. Il periodo di validità dell'autorizzazione ESTA esistente non è importante, poiché è strettamente legato al numero di passaporto. Un nuovo passaporto comporta quindi la necessità di effettuare una nuova richiesta ESTA.

ESTA Reisepass Gueltigkeit min

L'autorizzazione ESTA è legata al passaporto. Quando si riceve un nuovo documento, è necessario richiedere un nuovo ESTA.

Perché ESTA è valido solo per due anni?

La situazione di una persona può cambiare molto rapidamente, per questo l'autorizzazione ESTA è valida solo per due anni. Ad esempio, se si sposa, avrà bisogno di una nuova ESTA. Inoltre, è possibile che i suoi dati cambiano in maniera tale da rifiutare una successiva ESTA (ad esempio, a causa di malattie, atti criminali, ecc.). Il periodo di validità permette alle autorità statunitensi di verificare che il richiedente soddisfi ancora i criteri per l'autorizzazione di viaggio.

Per quanto tempo posso rimanere negli USA con ESTA?

Con un'autorizzazione ESTA valida, è possibile soggiornare negli Stati Uniti più volte durante due anni per un massimo di 90 giorni. La durata del soggiorno è determinata anche all'aeroporto statunitense, poiché il doganiere può anche ridurre i 90 giorni dell'autorizzazione ESTA. È importante che il biglietto di ritorno o di proseguimento non finisca in Canada, Messico o Caraibi. Controlla prima il timbro del passaporto per essere sicuro che l'ESTA sia valida per l'intero periodo del viaggio.

Consiglio 

Cerca di trascorrere un periodo di tempo prolungato nel suo paese d'origine tra un ingresso e l'altro con l'autorizzazione ESTA e porta con sé prove del suo attaccamento al paese d'origine, come ad esempio contratti di lavoro o di affitto non scaduti.

La validità dell'ESTA scade durante un viaggio negli USA: cosa fare?

Se la validità dell'ESTA scade durante il viaggio negli Stati Uniti, non è un problema e non è necessario rifare la richiesta. L'autorizzazione ESTA deve essere valida solo al momento dell'ingresso, non per tutta la durata del soggiorno.

Tuttavia, al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, è necessario verificare la durata del soggiorno autorizzata sul timbro d'ingresso che si riceve sul passaporto all'aeroporto. Può accadere che l'ufficiale di frontiera statunitense non vi conceda il normale soggiorno di 90 giorni, ma adegui il permesso d'ingresso alla validità dell'ESTA.

Se non si rispetta questa regola e si continua a rimanere negli Stati Uniti per un periodo più lungo, si parla di overstay e si rischia di essere esclusi per sempre dall'ingresso senza visto con l'ESTA.

Anche se l'ESTA non è obbligatoriamente valido per tutta la durata del soggiorno negli Stati Uniti, il passaporto non deve scadere durante il soggiorno! Se è cittadino di un paese del "Six Month Club", come la Germania per esempio, il passaporto deve essere valido almeno per la durata del soggiorno, compreso il giorno della partenza.

+++ Cosa fare durante la crisi COVID-19 +++

Le persone che si trattengono negli Stati Uniti oltre il limite di tempo ufficiale saranno definitivamente escluse dall'ingresso senza visto con l'ESTA!

Se attualmente si trova negli Stati Uniti con un'ESTA e non può uscire dal paese per un motivo importante, la preghiamo di contattare l’USCIS (U.S. Citizenship and Immigration Services) per telefono per ricevere istruzioni: 800-375-5283.

IMPORTANTE: È necessario essere in grado di fornire una prova scritta della cancellazione del volo o di motivi legati alla salute!

È possibile prolungare l'ESTA?

No, l’autorizzazione ESTA non può essere modificata. L'autorizzazione di viaggio ESTA è valida solo per due anni dalla data di richiesta. Quando si raggiunge la data di scadenza, è necessario richiedere una nuova ESTA. Non è necessario sostituire il permesso se si trasferisce nel paese di origine o se si rientra negli USA con un ESTA valido.

È inoltre possibile richiedere una nuova autorizzazione ESTA prima della sua scadenza se la durata dell'autorizzazione non è più sufficiente per il suo soggiorno negli Stati Uniti. Una volta emessa la nuova autorizzazione di viaggio, la vecchia autorizzazione ESTA non sarà più valida e si potrà utilizzare solo quella nuova.

Posso soggiornare più di 90 giorni negli USA con ESTA?

No, la durata massima del viaggio di 90 giorni definita per l'autorizzazione ESTA non può essere prolungata. Se non si lascia il paese in tempo, sarà possibile trovarsi in una situazione di illegalità negli Stati Uniti, con possibili conseguenze per i successivi viaggi negli USA. Se si desidera soggiornare negli Stati Uniti per più di 90 giorni, è necessario richiedere per tempo un visto, ad esempio un visto B1 o B2.

Visum USA min

Se si desidera soggiornare negli Stati Uniti per più di 90 giorni, è necessario richiedere un visto!


Solo in casi eccezionali l'USCIS (U.S. Citizenship and Immigration Services) concederà un soggiorno prolungato negli Stati Uniti con l'ESTA. Si tratta di situazioni urgenti e imprevedibili, come cancellazioni di voli a causa di tempeste o scioperi, o gravi circostanze mediche che rendono impossibile tornare e uscire dagli Stati Uniti entro 90 giorni. Consigliamo vivamente di contattare l'USCIS e di presentare le prove pertinenti, perchè questo dipende esclusivamente dal loro giudizio

L'ingresso è stato rifiutato nonostante una ESTA valida: è possibile?

Sì, anche se si dispone di una ESTA valida, è possibile che non si possa entrare negli USA, poiché questa autorizzazione di viaggio non garantisce l'ingresso negli Stati Uniti. La decisione finale è sempre presa da un ufficiale di frontiera statunitense. È lui o lei a decidere se il viaggiatore può recarsi negli Stati Uniti e per quanto tempo. L'agente di frontiera non deve giustificare la sua decisione.

Jetzt ESTA beantragen