Trattamento medico negli Stati Uniti

Quando si reca negli Stati Uniti per un trattamento medico, ha bisogno di potersi fidare non solo del suo medico, ma anche del processo di immigrazione. Spieghiamo come raggiungere gli Stati Uniti in modo rapido, economico e semplice per la sua visita medica e cosa deve sapere.

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Consigli sui trattamenti medici negli Stati Uniti

Se è in possesso di un'assicurazione di viaggio o sanitaria che copre le cure internazionali, si assicuri che sia accettata negli Stati Uniti. Chiarisca i seguenti punti prima di recarsi negli Stati Uniti:

  • Cerchi ospedali e cliniche specializzati nel trattamento che desidera. Presti attenzione alla posizione, alla reputazione e al fatto che accettino o meno la sua assicurazione o il suo metodo di pagamento.
  • Molti ospedali e cliniche richiedono un pagamento anticipato o una prova dell'assicurazione prima del trattamento. Si rivolga ai medici o agli amministratori della clinica per ottenere spiegazioni.
  • Deve procurarsi una lettera del suo medico che illustri il suo stato di salute e i farmaci che le sono stati prescritti, e portarla con sé al momento dell'ingresso negli Stati Uniti.
  • Alcuni farmaci disponibili nel suo paese d'origine possono essere soggetti a restrizioni o divieti negli Stati Uniti. Consulta il sito web della U.S. Food and Drug Administration (FDA) per maggiori informazioni. Segua sempre le norme di importazione in vigore negli Stati Uniti.
  • La fatturazione medica nel sistema sanitario americano è complessa. Si assicuri di comprendere i costi che comporta.
  • Con una preparazione adeguata e un'ESTA approvata, può viaggiare negli Stati Uniti senza preoccupazioni e concentrarsi sulle cure mediche di cui ha bisogno.

ESTA per il trattamento medico

Invece di ottenere un visto per gli Stati Uniti presso le ambasciate o i consolati, è possibile utilizzare un'autorizzazione di viaggio ESTA per il trattamento medico. L'ESTA è un sistema automatizzato nell'ambito del Visa Waiver Program, che offre diversi vantaggi rispetto al visto tradizionale:

  • ESTA è più economica di un visto.
  • Il tempo massimo di approvazione di una domanda ESTA è di 72 ore.
  • La procedura di richiesta dell'ESTA è online.
  • Tutto ciò di cui ha bisogno è un passaporto valido.

Oltre alle cure mediche negli Stati Uniti, può utilizzare l'autorizzazione elettronica al viaggio per turismo o per affari e soggiornare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni consecutivi. Invii la sua richiesta ESTA con largo anticipo, preferibilmente all'inizio della pianificazione del suo viaggio.

Documenti per entrare negli USA per trattamenti medici

Per entrare negli Stati Uniti per trattamenti medici, oltre alla sua autorizzazione di viaggio valida, deve essere in possesso di tutti i documenti che giustificano il motivo del suo ingresso. Il seguente elenco le servirà da guida per aiutarla a raccogliere i suoi documenti di viaggio:

  • Autorizzazione ESTA stampata
  • Passaporto con validità corrispondente
  • Invito a una visita medica da parte del medico o della clinica in cui si recherà negli Stati Uniti
  • Biglietto di ritorno o di proseguimento
  • Prova dei legami con il suo paese d'origine (ad esempio, contratti di affitto e di lavoro) e della sua stabilità finanziaria (ad esempio, estratti conto bancari)

La prova del suo viaggio di ritorno o di proseguimento e dei suoi legami con il paese di origine aiuterà le autorità statunitensi a escludere l'intenzione di emigrare illegalmente.

Presentare una richiesta ESTA per trattamenti medici

È importante che tutte le informazioni contenute nella sua richiesta ESTA per cure mediche negli Stati Uniti siano accurate e complete, in quanto informazioni non corrette potrebbero portare al rifiuto della sua richiesta o a problemi di ingresso nel paese.

Vantaggi di ESTA:

  • Viaggio senza visto per gli Stati Uniti
  • Soggiorno negli Stati Uniti fino a 90 giorni
  • Valida per 2 anni
  • Applicazione rapida online

Richiedi un ESTA ora

Veuillez préparer les données et documents suivants pour votre demande :

  • Passaporto biometrico valido
  • Indirizzo del suo datore di lavoro, se applicabile
  • Indirizzo e dati di contatto della sua prima casa negli Stati Uniti
  • Dati di pagamento (carta di credito, PayPal, ecc.)

Dovrà inoltre fornire alcuni dati personali, come i nomi dei suoi genitori.

Passo 1: creare un account ESTA

Prima di tutto, crei un account ESTA con un indirizzo e-mail valido e una password sicura.

Passo 2: compilare il modulo di applicazione

Una volta creato il suo account, deve indicare il numero di richiedenti e compilare tutti i dati richiesti nel modulo per ciascun viaggiatore.

Passo 3: scaricare il passaporto

È necessario caricare un'immagine chiara della pagina dei dati del passaporto, compresa la zona leggibile a macchina. Questo riempirà automaticamente i campi della domanda.

Passo 4: rispondere alle domande di sicurezza

Risponda in modo completo e onesto alle domande di sicurezza della richiesta ESTA sulla sua salute, sulla sua storia criminale, sui suoi viaggi e su altre questioni.

Passo 5: controllare i dati

Prima di presentare la sua richiesta ESTA, deve verificare ancora una volta che tutti i dati inseriti siano corretti.

Passo 6: scegliere una tariffa e pagare online

Può scegliere uno dei nostri pacchetti di servizi e un metodo di pagamento. Una volta presentata, la sua richiesta sarà esaminata e inoltrata alle autorità statunitensi. Riceverà un'e-mail che la informerà sullo status della sua richiesta.

Si prega di notare

L'elaborazione può richiedere fino a 72 ore. Tuttavia, elaboreremo la sua richiesta non appena la riceveremo.

Jetzt ESTA beantragen